Le due funzioni hanno finalità differenti, il vox è una funzione di risparmio energetico; l'unità genitore si attiva emettendo un avviso quando rileva un suono emesso dal bambino e la frequenza con cui si attiva dipende dal livello di sensibilità impostato.
Se la si disattiva però il baby monitor rimarrà sempre acceso e quindi non andrà mai in risparmio energetico, ciò significa che l'allarme non si attiverà mai perchè la telecamera rimarrà costantemente in "ascolto".
Per evitare che la batteria si scarichi precocemente, si potrebbe quindi abbassare il livello di intensità per diminuire la frequenza di attivazione, in questo modo si attiverà solo in caso di rumori forti, tipo il pianto.
La funzione motion detection, invece, rileva i movimenti del bambino, pertanto non appena la telecamera riprende un movimento di qualsiasi genere, anche di una mosca ad esempio, l'allarme sonoro si attiva e solo al termine dell'allarme si potranno udire i rumori emessi dal bambino.
Se in questo momento la frequenza di allarmi è molto intensa, provi a disattivare una funzione alla volta, partendo dalla motion detection e mettendo al minimo la soglia di attivazione del VOX , dopodiché valuti come va e li regoli di conseguenza, man mano che le esigenze cambiano.